top of page
  • Immagine del redattoresusygilmore

COCCOLE NATALIZIE

Aggiornamento: 28 gen 2019


In questi giorni sono presissima con tutti i preparativi pre natalizi. Impacchettare tutti i regali, controllare di aver comprato tutto quello che serve per la cena con la famiglia, preparare i centrotavola, ordinare su internet le ultime cose, passare a salutare amici e colleghi, organizzare cene e merende di auguri, insomma il solito splendido caos che precede il Natale. Tra tutti gli impegni e le liste di cose da fare, che si allungano a dismisura ogni minuto che passa, ho trovato però il tempo di concedermi un po' di coccole. Primo: su suggerimento dell'amica farmacista ieri mattina mi sono concessa un trattamento gratuito presso la farmacia Pozzoli di Vidigulfo. Ero a casa in ferie e mentre mio figlio era a scuola, tra una commissione e l'altra mi sono fermata 40 minuti per concedermi un piccolo regalo di Natale. Mi sono fatta coccolare per un po' dai prodotti della linea Dolomia, abilmente utilizzati da Lucrezia Bartilucci, che mi ha spiegato le caratteristiche di questi cosmetici a base di erbe, piante e acqua provenienti dalle nostre Dolomiti.






Ho provato una mousse, una maschera, crema corpo e crema mani, un profumatissimo olio che libera le vie respiratorie e concilia il sonno prima di andare a dormire e infine fluido protettivo e fluido ossigenante. Sono stata davvero coccolata per tutto il tempo, mi sono rilassata e alla fine ho affrontato meglio il resto della mia caotica giornata con una pelle davvero più fresca e luminosa.

Per rimanere nel mood #coccoledinatale oggi mi sono presa un'altra ora per me, mi sono regalata il mio bagno di Natale. Ho riempito la vasca, ho acceso delle piccole lucine, e mi sono immersa nell'acqua calda avvolta dal profumo dolcissimo del mio nuovo bagnoschiuma natalizio Gocce di felicità, di Bottega Verde.



Mi sono concessa anche una maschera viso e mentre la lasciavo in posa ho iniziato a leggere un nuovo libro: Prima che sia domani, di Clare Swatman. Insomma, ho concentrato in poco tempo tante cose che mi mettono di buon umore, che mi fanno sorridere e che mi hanno aiutata a rilassarmi un po' nella frenesia di questi giorni.

So che in certi momenti sembra impossibile trovare del tempo per noi stesse, ma è solo perchè siamo noi ad avere delle elevate aspettative su quanto possiamo fare in 24 ore. Noi donne possiamo fare tutto, basta volerlo e allora vi consiglio davvero di volervi dedicare un po' di tempo, fatevi un regalo di Natale anticipato e coccolatevi un po' in questi giorni di festa!

Adesso si cena e stasera sono a un concerto di Natale, domani ho merenda, aperitivo e cena natalizi, ma ce la farò a far tutto, come sempre e nei momenti in cui desidererò potermi dividere in tre o quattro me stessa ripenserò alle coccole di questi giorni, farò un bel respiro e riprenderò con più calma la mia giornata.

Buone coccole a tutte!

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page