Festeggiamo con Team la pista
- susygilmore
- 15 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Chi compie gli anni in inverno sa bene che non è facile organizzare la propria festa di compleanno: fa freddo, spesso molti degli invitati sono malati, bisogna per forza restare al chiuso e via dicendo. Io lo so bene, sono nata a febbraio e mio figlio a novembre. Per lui però cerco ogni anno di farmi venire in mente proposte un po' alternative perchè possa avere dei compleanni indimenticabili.
La mia prima regola riguarda gli invitati: pochi, ma buoni. Forse sarò impopolare per questo, ma non sono di quelle che invitano tutti i compagni e tutti i parenti indistintamente, faccio scegliere a mio figlio gli amici che per lui contano davvero, voglio che inviti bambini con cui va 'accordo, con cui gioca volentieri, in fondo la festa è la sua.
Seconda regola: cibo vario e abbondante, ma senza esagerare, gli sprechi proprio non mi piacciono.
Terza regola: meglio spendere un pochino di più, ma evitare tutte le incombenze possibili. Per il suo sesto compleanno avevo organizzato una piccola festa in casa, qualche gioco, momento torta e regali, poi ho sempre cercato posti particolari dove lasciare che qualcun'altro si occupasse dell'animazione e se possibile anche della merenda. Dopo bowling e piscina quest'anno abbiamo festeggiato al maneggio di Vairano con "Team la pista". Sono molto contenta di questa esperienza: i bambini hanno potuto salire sui pony, fare dei semplici giochi in sella, hanno dovuto collaborare perchè a turno qualcuno stava sul pony e qualcuno lo accompagnava. Alla fine hanno riaccompagnato gli animali nella scuderia, li hanno liberati di sella e attrezzatura varia, si sono occupati di loro e poi li hanno accompagnati nella stalla. Hanno visto anche altri animali e non si sono minimamente accorti del freddo, anzi si sono proprio divertiti. Alla fine dell'attività ci aspettava una saletta calda e confortevole, già pronta per la merenda, dove i bambini hanno potuto mangiare, aprire i regali e giocare un po' tra loro. Noi genitori abbiamo assistito all'attività all'aperto e poi abbiamo chiacchierato nella saletta mentre loro giocavano. E' stato un pomeriggio piacevole, lo staff del maneggio competente e gentilissimo, noi abbiamo solo portato la torta e loro si sono occupati di tutto il resto. L'attività con i pony ha un costo ragionevole e per la merenda si può scegliere fra tre soluzioni più o meno ricche in base al proprio budget, le porzioni comunque sono abbondanti e assolutamente in linea con il costo. Noi ci siamo trovati bene, mio figlio era felicissimo ed è stato un modo molto carino di festeggiare.
Per un compleanno alternativo vi consiglio di provare: Team la pista!!
https://www.teamlapista.it
Comments