Agriturismo La Camilla #cosebelle
- susygilmore
- 9 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Due domeniche fa abbiamo organizzato un pranzo fra amici e siamo finiti all'Agriturismo La Camilla ( www.lacamilla.it ). Si tratta di una splendida struttura che si trova a Concorezzo, da qui ci abbiamo messo poco più di mezz'ora in macchina. Il posto è molto bello, è una cascina ristrutturata che offre diverse possibilità: location per matrimoni e incontri aziendali, camere, ristorante, bistrot, compleanni per bambini. Lo spazio è molto ampio, immerso nel verde, non sembra nemmeno che poco più in là passino strade trafficate e tangenziali, una volta parcheggiata l'auto ci si ritrova subito in mezzo alla natura. Prati verdi, sentieri, tavoli all'aperto, la possibilità di vedere conigli, pony, capre, pecore e vari tipi di uccelli. Noi abbiamo scelto di provare il bistrot per essere più liberi nella scelta dei cibi, soprattutto per i nostri bambini ( da 0 a 10 anni ). Abbiamo condiviso antipasti di formaggi e salumi, poi qualcuno ha scelto la carne, qualcuno il piatto vegetariano con cous cous e verdure grigliate, alcuni di noi hanno assaggiato la pasta con crema di formaggio e pancetta croccante e per i bambini pasta, piadina e pollo alla griglia con le patatine. Poi è arrivato il momento di frutta, anguria, gelato, torte e caffè.

Noi eravamo all'aperto, sotto gli ombrelloni e vicino agli spruzzini, i bambini hanno potuto giocare lì vicino poi, seguiti a turno dalle mamme o dai papà, hanno esplorato il resto della struttura e fatto foto davanti alle carrozze d'epoca parcheggiate sotto uno dei portici, giocato a biliardino, osservato gli animali e giocato a nascondino. Al pomeriggio è stato anche possibile far fare loro il giro sui pony che è piaciuto tantissimo a tutti.
E' stata una giornata molto piacevole, il personale è stato gentile e disponibile, abbiamo mangiato bene e i bambini si sono divertiti. Scegliendo il bistrot siamo stati più liberi di gestirci anche con i prezzi, che sono nella media, anche se il menù fisso del ristorante ci ispirava molto, sarà una scusa per ritornarci, magari in autunno. E' un posto decisamente adatto alle famiglie perchè i bambini hanno spazio per giocare e attività diverse a cui potersi dedicare, è adatto anche a chi ha particolari necessità alimentari, come allergie o celiachia, ci sono infatti molti piatti senza glutine. Io sono stata soddisfatta di tutto, è una location adatta a ritrovi e pranzi o cene in compagnia, è un posto in cui tornerei volentieri.

Comentários