top of page

Enoteca Raiteri

  • Immagine del redattore: susygilmore
    susygilmore
  • 22 dic 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Enoteca Raiteri: se non la conoscete correte a prenotare un pranzo o una cena per provare gli splendidi piatti che offre. Noi l'abbiamo scoperta quando abbiamo organizzato il matrimonio, ce l'hanno proposta per il servizio di catering ed è stato subito amore. Il ristorante si trova a Casorate Primo, in centro, il locale è molto rustico, caratteristico, con legno e pietra che fanno da sfondo a bottiglie e botti di vino. L'atmosfera è sempre molto intima, il personale è competente ed educato, il cibo ottimo e la scelta di vini molto ampia. Potete rivolgervi ai coniugi Paola e Luigi per organizzare il vostro matrimonio, se vi serve un servizio di catering oppure se volete semplicemente godervi una cena gustosa e soddisfacente. Noi ci siamo trovati benissimo con il pranzo di nozze, il risotto e il filetto erano meravigliosi e hanno riscosso grande successo, ma anche i suggerimenti per gli antipasti, come il corner della polenta, oppure per i dolci con l'angolo del tè che avevo voluto apposta per la merenda. Paola è davvero molto competente, gentile e piena di idee interessanti, noi ci siamo trovati benissimo con lei, è stata precisa, attenta ai dettagli, ha saputo interpretare al meglio le nostre esigenze e ci ha aiutato a rendere ancora più speciale il giorno delle nostre nozze. Proprio perchè ci siamo trovati così bene quest'anno abbiamo festeggiato il nostro anniversario con una cena per due al ristorante, avevamo voglia di assaggiare ancora i loro buonissimi piatti. Ogni volta le proposte e gli abbinamenti ci colpiscono, vorremmo sempre provare tutto, ogni periodo dell'anno ha i suoi piatti caratteristici con prodotti di stagione che non deludono mai e varrebbe la pena provare sia quelli invernali che quelli estivi. Potete dare un'occhiata al menù direttamente sul sito per farvi venire l'acquolina in bocca: https://www.enotecaraiteri.com/


Questa volta abbiamo assaggiato i "maccheroni del torchio al gorgonzola, croce naturale e tronchetti di culatello" e gli "gnocchi di zucca, burro di malga, parmigiano e tartufo nero", era tutto buonissimo, i sapori decisi, ma non eccessivi, anche il tartufo era delicato, io mi sono proprio goduta il primo, anche perchè le porzioni sono giuste, ti permettono di assaporare il piatto, ma di arrivare tranquillamente alla fine del pasto mangiando un po' di tutto. Per non esagerare comunque abbiamo deciso di condividere il secondo e abbiamo scelto il "Cappel di prete brasato alla bonarda e cipolla di Breme servito con patate schiacciate", l'abbiamo trovato davvero fantastico, anch'io che con la carne sono molto critica l'ho davvero apprezzato e mangiato di gusto, la carne era tenerissima, si scioglieva in bocca, quasi quasi avremmo potuto mangiarne un piatto a testa, invece abbiamo optato per aggiungere la selezione di formaggi e confetture. Per non farci mancare niente abbiamo chiuso con "Torta di mele e crema chantilly all’italiana" e "gelato al fiordilatte e marroni in sciroppo caldo", il lato dolce di una cena perfetta, il tutto accompagnato da ottimo vino. Io non me ne intendo molto, ma la scelta è davvero ampia e, se come me, non siete ferrati in materia loro sapranno certamente consigliarvi al meglio.

Noi ci siamo ripromessi di tornare e di portarci amici e parenti perchè ne vale davvero la pena, quindi se vi ho incuriosito e ingolosito correte a prenotare, non rimarrete delusi.

Buon appetito!



Comments


©2018 by il segreto è l'organizzazione. Proudly created with Wix.com

bottom of page