top of page
  • Immagine del redattoresusygilmore

Benvenuto 2021



Ci siamo lasciati alle spalle il 2020 e abbiamo dato il benvenuto al 2021. La situazione non è molto cambiata, anzi qui in Lombardia da oggi siamo ancora in zona rossa, ma con l'avvio delle vaccinazioni forse possiamo cominciare a vedere un po' di luce in questo periodo decisamente buio.

Quando inizia un nuovo anno di solito facciamo, beh io lo faccio, un bilancio di ciò che è stato e ci focalizziamo sui buoni propositi che vorremmo mantenere durante l'anno che ci aspetta. I primi giorni di gennaio per me sono sempre carichi di positività, di idee, di voglia di fare, di adrenalina da "anno nuovo, nuovo inizio", sono giorni di fermento in cui rivedo obiettivi e cose da fare, in cui sistemo la mia vision board con l'immagine o la frase giusta che mi ricordi ogni giorno cosa mi sono ripromessa, dove voglio arrivare, cosa voglio realizzare. Per il momento non ho fatto una lista di buoni propositi per il 2021, ma ho voglia di recuperare il tempo perso, vorrei viaggiare, vedere gli amici di persona, andare fuori a cena, mettermi il rossetto. Ho voglia di rinascita.





Non sono una fan di astrologia, ma un rito ormai consolidato di questo periodo è sentire l'oroscopo, con le previsioni per il nuovo anno, di Paolo Fox. Con me ci azzecca quasi sempre, così mi piace sentire cosa mi consiglia, perchè, come dice sempre lui, non bisogna credere agli oroscopi, ma verificarli.

Per l'Acquario il 2021 dovrebbe essere un anno di cambiamenti. Me lo sentivo anche prima di ascoltare Fox e questa "conferma" mi dà ancora di più la carica e la voglia di buttarmi in nuovi progetti. Lui ha definito l'individuo del segno dell'Acquario come un folle razionale, ecco, mi ci ritrovo in questa definizione perchè io sogno in grande, ma poi agisco con i piedi ben piantati per terra. E allora credo proprio che la frase da mettere vicino al letto per quest'anno sarà "Energia per il cambiamento", perchè voglio restare carica e non arenarmi come mio solito in tante belle idee che poi rimangono tali. Voglio fare, mettere in pratica. A me stessa, quindi, auguro la determinazione di portare avanti i progetti che mi frullano in testa da mesi.

Spero proprio che il 2021 sia un anno di ripresa, mi auguro di saper assaporare ogni attimo di riconquistata libertà, mi riprometto di fare attenzione alle piccole gioie quotidiane, a quelle piccole cose che fanno la differenza. A tutti quanti auguro un anno di ritrovata serenità, di condivisione ( non più solo virtuale ) e di sorrisi e se avrete voglia di leggere i miei post sul blog e sui social vorrei provare a regalarvi #spuntidibenessere, vorrei condividere con voi le piccole cose che mi fanno stare bene, che mi rallegrano la giornata, che mi danno un motivo per sorridere ed essere grata, un modo come un altro per continuare la mia campagna di #cosebelle perchè in fondo, e soprattutto dopo tutto quello che abbiamo passato l'anno scorso, ci meritiamo qualcosa di bello. E allora, carica di spirito positivo, vi dico: lasciamoci alle spalle l'anno passato e facciamo spazio al futuro.

Benvenuto 2021!

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page