BILANCIO DI FINE ANNO
- susygilmore
- 31 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Come ogni inverno arriva il 31 dicembre e si tirano le somme dell'anno appena trascorso, si fa un bilancio dei mesi appena passati per capire che anno è stato, beh per me il 2018 è sinonimo di novità e cambiamento. Il trasloco e la casa nuova hanno calamitato la nostra attenzione e le nostre energie praticamente per tutto l'anno, ma ci hanno anche regalato tante soddisfazioni. Come lo scorso dicembre sono andata a rileggere il precedente post di fine anno, a inizio 2018 mi ero ripromessa di portare avanti alcuni progetti che dopo 12 mesi sono ancora solo nella mia testa, ma che ho tutta l'intenzione di trasferire su carta. Quest'anno ho fatto una lista di 5 buoni propositi da appendere alla mia vision board e il primo è per l'appunto: scrivere. Voglio dedicarmi di più a questa attività che per me è necessaria, è insita nel mio dna ed è una passione che coltivo da quando ero bambina, è giunto il momento di trasformarla in qualcosa di più. Gli altri due propositi riguardano l'ambito della salute e del benessere: correre tutte le settimane e bere almeno un litro d'acqua al giorno. Sono anni ormai che mi dedico alla corsa, ma finisce sempre che quando fa troppo caldo o troppo freddo smetto, adesso voglio invece che questa attività faccia parte della mia routine durante tutto l'anno, perchè in fondo mi fa stare bene, mi rilassa e con l'abbigliamento giusto si può fare tutto l'anno, quindi mi doterò del giusto equipaggiamento e appena possibile riprenderò gli allenamenti. Ormai in qualunque articolo io legga che parla di cure e rimedi naturali, salute e benessere, si chiarisce l'importanza di bere molta acqua e io lo so, ma non lo faccio come dovrei, spesso rimango troppe ore senza aver toccato una goccia d'acque e anche questo deve cambiare, devo impegnarmi di più per sfruttare al meglio tutti i benefici che derivano da questa buona abitudine.
Anche l'anno scorso mi ero ripromessa di dare priorità ai legami, ai rapporti, poi però la quotidianità prende il sopravvento e c'è sempre qualcosa da fare, qualcosa che al momento appare più importante, più urgente, si pensa che tanto le persone son sempre lì, ma la vita è fatta di relazioni che non vanno trascurate a discapito delle "cose". I miei ultimi due buoni propositi sono quindi: passare più tempo in famiglia e andare a trovare gli amici più lontani. In fondo la distanza è relativa e 60 km non sono poi così tanti se percorsi per andare a trovare qualcuno che ci è caro.
Saluto il vecchio anno con serenità e gratitudine perchè il 2018 è stato davvero ricco di doni e momenti felici, di persone splendide e incontri speciali.
Accolgo il 2019 con il desiderio che sia ricco di emozioni positive, di momenti sereni, di sguardi carichi di amore, di abbracci e parole dette col cuore.
Auguro a tutti una buona serata e un grandioso 2019!



Commenti