Buoni propositi 2020
- susygilmore
- 30 gen 2020
- Tempo di lettura: 3 min

Buongiorno e buon 2020 a tutti! Non è il primo gennaio, lo so, ma per me oggi è un nuovo inizio: si riparte con il blog! Nella foto potete vedere quali sono i miei buoni propositi per l'anno appena iniziato, li ho scritti e ho appeso il foglio vicino al letto, così posso vederlo ogni mattina e ogni sera e non scordarmi degli obiettivi che mi sono prefissata. Il primo è "coltiva i tuoi talenti". Ricordo che fin da piccola, ho sempre saputo che da grande avrei voluto fare due cose: lavorare su una scrivania piena di carte, come quella che aveva mia mamma e scrivere. Il primo risultato l'ho ottenuto, il secondo solo parzialmente e quindi è ora di darsi da fare e di fare sul serio. Ho avviato il progetto #cosebelle ! Ho iniziato da facebook, sul mio profilo potete trovare le cose che sono belle per me, post quotidiani per ricordarmi che ogni giorno vale la pena di essere vissuto e che c'è sempre almeno una cosa bella nelle nostre giornate, nelle nostre vite, se non la vediamo è solo perchè non cerchiamo abbastanza. Per stare bene, secondo me dobbiamo prima di tutto accettarci per quello che siamo, imparare a volerci bene e fare più cose possibili che ci rendano felici. Coltivare i nostri talenti è una di queste. Io ho sempre scritto, riempivo quaderni, agende e diari di pensieri, racconti, poesie, storie. Lo facevo da bambina e lo faccio anche ora e con l'anno nuovo ho iniziato una nuova storia che ovviamente ha a che fare con le cose belle! Ed ecco che si arriva al blog, ribattezzato appunto #cosebelle. Vorrei raccontarvi un po' di me, di quello che faccio, di cosa mi piace e unire consigli e suggerimenti di vita pratica a spunti per essere più rilassati e sereni.
Nella mia lista poi ci sono i buoni propositi legati alle relazioni con gli altri: sii una buona moglie, una brava mamma e una buona amica/figlia/cugina/nipote/collega, insomma sii una brava ragazza, dai la giusta importanza alle persone che ti circondano e che fanno parte della tua vita. Dedica del tempo a tutti, se puoi parla con gli altri di persona o al telefono, scrivi spesso, non perdere i contatti. Per essere felici abbiamo bisogno degli altri, bisogna cercare di avere rapporti veri, di coltivare le amicizie, di non dare per scontata la presenza delle altre persone, di dare, prima di pretendere.
Poi mi sono detta "Prenditi cura di te", che vuol dire fai sempre attenzione a cosa indossi, truccati più spesso, concediti del tempo per te: per una maschera al viso, per un bagno rilassante, per andare dalla parrucchiera, per andare a lezione di yoga oppure per correre e tenerti in forma. Non esagerare con i carichi di lavoro, vai veloce, ma non di fretta, non fare dieci cose alla volta se non è strettamente necessario, se ti serve una mano chiedi aiuto.
Un'altra cosa che spero di riuscire a fare sempre è alzarmi e andare a dormire con il sorriso, è difficilissimo, ma se ci si sforza un po' all'inizio, poi diventa un'abitudine, una bella abitudine, è un piccolo gesto che ci aiuta a iniziare la giornata con uno spirito migliore e ci rilassa prima di dormire.
Infine ho scritto: sii la versione migliore di te stessa. Ecco, credo che ognuno di noi dovrebbe pensare a come vorrebbe essere e regalarsi per il nuovo anno la possibilità di esserlo davvero. Non fermatevi a "Non è possibile" o "Non ce la faccio", ma fate il primo passo verso quella direzione, iniziate a percorrere la strada che vi porterà dove volete andare, in fondo... ogni cammino inizia con un passo.
Io ho iniziato l'anno piena di positività e determinazione, voglio realizzare i miei sogni, voglio almeno provarci. E voglio condividere con voi le cose belle che mi accompagneranno in questo percorso, sperando di contagiarvi un po' e di aiutarvi a trovare quella piccola cosa che rende speciale ogni nostra giornata.
Buon 2020 a tutti allora, che sia un anno ricco di #cosebelle
Comments