top of page
  • Immagine del redattoresusygilmore

Dicembre #cosebelle


Il mio mese di Dicembre è iniziato con il profumo di mela rossa e cannella: la crema mani che sa di Aria di festa e che uso quasi tutte le sere per addormentarmi con questo dolce aroma nelle narici. I profumi aiutano a ricordarci che siamo a dicembre: il mese dei mandarini, dei biscotti allo zenzero, della neve. Come ogni anno questo periodo scatena in me l'adrenalina da Christmas is coming, tutto deve parlare di Natale ed ecco che giorno dopo giorno la tavola si veste a festa con tovaglie bianche e rosse, il centrotavola è fatto da candele, rami di pino e bacche rosse, in ogni stanza puoi trovare una candela, delle luci, qualche pallina o una ghirlanda. L'albero di Natale è un classico rosso e oro, ma quello che faccio per me al piano di sopra è metà azzurro e metà rosa con note bianche e marroni. Ascoltando ogni giorno solo canzoni natalizie mantengo vivo lo spirito delle feste nel caso in cui la stanchezza quotidiana minacciasse di portarmelo via perchè credo sia davvero un peccato non vivere nel modo giusto questo momento di attesa. Ovviamente non ci facciamo mancare i film a tema, sia quelli più nuovi che i classici e intramontabili, per esempio sono riuscita finalmente a far vedere a mio figlio Mamma ho perso l'aereo e anche Mamma ho riperso l'aereo - mi sono smarrito a New York, abbiamo rivisto Klaus e abbiamo in programma Mary Poppins, comunque basta accendere la tv e, sia in programmazione che on demand, puoi trovare la storia che fa per te.

Avendo meno occasioni di fare shopping dal vivo quest'anno mi sono data più che altro allo shopping online e non potevo non passare dai miei siti preferiti per fare acquisti sia per me che per amici e parenti: Sephora e Bottega Verde. Così anche il momento della doccia diventa l'occasione perfetta per essere avvolta da profumi invernali e natalizi.



L'anno scorso mi ero regalata il beauty calendario dell'avvento, quest'anno mi sono fatta comunque un regalo: ho ordinato dei maglioni su Shein e anche gli orecchini a forma di albero di Natale, un gesto per ricordarmi di me, per dirmi che, indipendentemente da cosa pensano gli altri, merito un po' di soddisfazione e che ogni tanto fa bene pensare a se stessi. Pensare agli altri però è ancora meglio: dedicare del tempo alle persone a cui voglio bene, a quelle più vicine e a quelle più lontane, scegliere un pensiero per ciascun familiare o per le amiche, cercare un'idea adatta a ciascuno di loro mi fa sentire bene e vedere i pacchetti pronti per essere consegnati nei prossimi giorni mi riempie di gioia. Non importa quanti doni riceverò io, l'importante è aver pensato a tutti coloro che sono importanti per me e aver regalato loro un sorriso.



Dicembre per me è davvero il mese delle cose belle: le luci, gli addobbi, i profumi, i gesti di solidarietà, il concerto di Natale, il presepe, l'albero, i pacchetti, i dolci, la neve, i film e le musiche, gli abbracci, la messa di mezzanotte, i pranzi in famiglia, i sorrisi, lo spirito natalizio che avvolge ogni cosa. Il mio augurio è sempre quello di vivere bene questo mese magico, questo periodo di attesa, questo momento in cui è più facile dire grazie, fare pace, fare una buona azione, chiedere scusa, essere più buoni. Come dice il signor Duncan in Mamma ho riperso l'aereo: a Natale basta una sola buona azione per cancellare tutte le cose brutte che abbiamo fatto o detto. E allora lasciamoci contagiare dallo spirito natalizio e circondiamoci di tutto ciò che può aiutarci ad assaporare ogni attimo di questo periodo meraviglioso. Buone feste a tutti!

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page