top of page

Festeggiare #cosebelle

  • Immagine del redattore: susygilmore
    susygilmore
  • 22 feb 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Febbraio è il mese del mio compleanno e vi voglio raccontare come ho festeggiato. Il 4 è stata una pioggia di auguri per cui ringrazio ancora tutti: amici, parenti, colleghi, via whatsapp, via facebook, di persona mi hanno dedicato un po' del loro tempo per festeggiarmi. I primi ovviamente sono stati mio marito e mio figlio che mi hanno dato il buongiorno facendomi gli auguri e così la giornata è iniziata nel migliore dei modi. Come ogni anno porto in ufficio biscotti e pasticcini perchè mi piace condividere questo giorno con più persone possibili, è l'occasione per scambiare due parole con tutti e lo stesso vale quando è il compleanno di qualcun altro, è sempre un'occasione per vivere un momento piacevole. La sera ho festeggiato a casa, in modo molto semplice, cena con i miei uomini e apertura regali: un orologio "sbarluccicoso" bianco e oro da parte di mio marito e poi una scatola dell'Erbolario con un profumo da spruzzare sui cuscini, uno per l'ambiente, dei sacchetti profumati da mettere nei cassetti e tanti campioncini di creme e bagnoschiuma che io adoro, da parte di mia cognata e delle altre donne della famiglia. Tutte piacevolissime sorprese che mi fanno capire come tutti mi conoscano bene e che in fondo quando dico che qualcosa mi piace lui mi ascolta e se lo ricorda.



La sera dopo ho invitato i miei a cena e ci siamo regalati un momento insieme e tanti buonissimi pasticcini, invece il sabato sera abbiamo mangiato noi a casa loro e poi sono venuti i miei zii a mangiare altri pasticcini e in quell'occasione sono arrivati altri doni: il cuscino per fare yoga, le calze a pois come quelle di Giulia Roberts nella pubblicità di Calzedonia, delle saponette profumate e i trucchi di Deborah nella bellissima versione "Bosco segreto", un cofanetto che ha sotto un cassetto con ombretti e rossetti ( che poi si può usare come vano porta oggetti ) e sopra delle "piante" finte che formano un bosco in miniatura. Adoro tutte queste cose anche perchè...erano sulla mia lista dei desideri, o meglio nella mia busta dei desideri. Dovete sapere che quando vedo sui giornali la pubblicità di qualcosa che mi piace ( trucchi, gioielli, vestiti ) stacco la pagina e la metto in una busta, quando si avvicina il mio compleanno, oppure Natale, consegno la busta ai miei e lascio che siano loro a decidere cosa comprarmi, in questo modo sono sicura che mi regalino qualcosa che volevo o che comunque mi serve però è anche una sorpresa perchè non so cos'hanno scelto e io adoro le sorprese!!!!



Nel weekend invece sono uscita a cena con mio marito, mi ha portato alla trattoria Ressi di Pavia: un bel posticino, un po' nascosto, ma molto carino, rustico quanto basta, con un menù di tradizione ligure molto buono. Io ho mangiato un favoloso risotto al castelmagno e noci, lui dei ravioli al salmone, poi io formaggi con marmellate e mostarda e lui un secondo di pesce. Le porzioni sono giuste, nè troppo, nè troppo poco, abbiamo gustato tutto accompagnandolo con del buon vino bianco, abbiamo chiacchierato e ci siamo goduti un po' di tempo per noi, finendo la serata con una bella passeggiata fino al Ticino. Se cercate un posto tranquillo, dove si mangia bene, con la giusta dose di intimità, dove l'accoglienza e il servizio sono molto buoni e i prezzi accessibili, vi consiglio di provare questa trattoria. Noi vorremmo tornare per provare, per esempio, la focaccia di recco e i dolci, come i baci di Alassio, che questa volta non abbiamo assaggiato.


Festeggiare fa bene: che lo facciate in compagnia o da soli secondo me ogni occasione è buona per fare festa e questo non significa necessariamente uscire, vedere gente, organizzare qualcosa in grande stile, a volte basta una piadina sul divano o un bicchiere di vino. Se nella vostra giornata è successo qualcosa di particolarmente bello, se c'è un'occasione speciale, o se avete solo voglia di fare qualcosa di insolito allora fatelo, fate festa. Vi verrà da sorridere e questo fa bene, sentirete l'adrenalina scorrere, ritroverete energia e buon umore. Appena potete mettetevi in modalità festeggiamenti, per voi o per qualcun altro, perchè far felice chi ci sta attorno rende felici anche noi e fa bene alla salute, è scientificamente provato. Se vedete qualcosa che vi piace oppure che siete certi piacerà a lui, lei, mamma, papà, figlio, figlia, amico, amica, collega, sorella, fratello, ecc. compratelo, aggiungete un dolce, un aperitivo a sorpresa, una candelina e il gioco è fatto. Concedetevi più occasioni per festeggiare, per organizzare un'uscita in compagnia, una cenetta romantica, un caffè con qualcuno che non vedete da un po', un panino sul divano, un pic nic in salotto, la colazione a letto, insomma quello che vi piace di più.

Non fatevi mancare i momenti di festa, perchè ci vogliono più sorrisi nella vita e festeggiare ci porta inevitabilmente a sorridere, le idee sono infinite, dovete solo sceglierne una...e poi un'altra e poi un'altra e poi un'altra...



Comments


©2018 by il segreto è l'organizzazione. Proudly created with Wix.com

bottom of page