Wedding time parte terza: fiori e colori
- susygilmore
- 23 mag 2021
- Tempo di lettura: 3 min

Eccoci di nuovo in tema "matrimonio". Ci eravamo lasciati con possibili location e ipotetiche liste degli invitati. Mentre andate a vedere i diversi ristoranti per scegliere quello che più vi si addice è il momento di iniziare a pensare a piccole cose che non dovete definire subito con assoluta certezza, ma per le quali è bene che iniziate a farvi un'idea al riguardo. Per esempio: quale sarà il colore - filo conduttore della cerimonia? Una volta scelto, questo colore di riferimento potrà essere la base di ogni altra scelta che dovrete fare: fiori, decorazioni, partecipazioni, confetti, bomboniere, eventuali dettagli nel vestito o nell'acconciatura, ecc. Noi per esempio abbiamo scelto l'azzurro e alla fine c'era un po' di colore del cielo dappertutto.
Nel mese n. 3 mi ero riproposta di fare la lista definitiva degli invitati, così da avere un'idea sia nella scelta effettiva della location sia per capire quante partecipazioni preparare e poi, appunto, iniziare a cercare un po' su internet qualche spunto.
Nel mese n. 4 sono passata dalla fiorista per confermare la data e l'ora della cerimonia e iniziare a condividere con lei qualche idea, io ho cercato su internet qualche foto di bouquet invernali, li ho fatti vedere a lei e ci siamo un po' confrontate su esigenze e richieste di base per poter avere un preventivo da cui partire. Io mi sono rivolta a Rosa Antico ( su Facebbok lo trovate qui: @RosaAnticoDiTedoldiStefania · Fioraio ), il negozio che c'è nel mio paese ( Vidigulfo ), tra l'altro proprio vicino alla chiesa, sia per comodità sia perchè mi era già capitato di rivolgermi a lei e mi ero trovata benissimo. A oggi posso dire che confermo questa scelta al 100%, sono stata felicissima e molto soddisfatta del risultato: il bouquet, gli addobbi per la chiesa, i fiori per l'acconciatura e per i testimoni, i centrotavola...è stato tutto magnifico.


BOUQUET
SPOSA
BOUQUET
TESTIMONI
A questo punto avevamo fissato un po' di appuntamenti per i mesi successivi, avevamo confermato il ristorante e fatto la lista definitiva degli invitati. Dopo aver parlato con una nostra amica delle partecipazioni abbiamo deciso di farci aiutare da lei per realizzarle in autonomia, ovviamente potete rivolgervi a un tipografo oppure su internet trovate moltissimi siti dove scegliere e personalizzare i vostri inviti che poi vi verranno recapitati direttamente a casa.
Altra cosa da fare in questo momento è andare alla ricerca delle fedi. Io già da mesi, ogni volta che passavamo davanti a qualche gioielleria, mi fermavo a guardare, più che altro perchè a me non piace molto l'oro giallo, così sbirciavo nelle vetrine per vedere quali alternative c'erano. Alla fine, un giorno che eravamo in giro per fare altre commissioni, ci siamo fermati da Sarni oro, il mio "ora" marito ha voluto vedere le fedi che avevano, abbiamo trovato una cosa che piaceva a tutti e due e non abbiamo voluto vedere altro, abbiamo confermato lì. Non sono le fedi classiche, sono un po' più spesse e hanno una piccola scanalatura e poi sono di colori diversi, la mia è oro rosa e la sua oro bianco. L'oro giallo non piaceva a nessuno dei due, l'oro bianco a me non dava l'idea di una vera fede e a lui l'oro rosa non piaceva, perciò stesso modello, ma non stesso colore. In fondo la dobbiamo tenere al dito tutta la vita, non potevamo scegliere qualcosa che non ci piacesse. Il mio consiglio quindi è questo: confermate gli anelli solo se ne siete davvero convinti, se avete idee diverse trovate un buon compromesso oppure fate cose diverse, non importa, perchè ognuno di voi avrà per sempre al dito la fede che è simbolo della vostra unione, la vedrete sul vostro anulare ogni singolo giorno della vostra vita e non può essere una cosa che non vi piace.
Bene, a questo punto avete un altro po' di cose da fare e scelte da prendere, l'importante è che non vi facciate stressare troppo dai preparativi e soprattutto che questo periodo non sia fonte di discussioni con il vostro futuro marito, iniziate da qui a trovare il giusto equilibrio fra le vostre diverse inclinazioni, a scendere a compromessi, a trovare il modo di avere entrambi quello che volete, perchè in fondo, quello che conta davvero, è che vi amiate e che siate felici insieme.
Alla prossima!
Commentaires